

Servizi per immigrati
1
Cittadinanza Italiana
Ci occupiamo della preparazione dei documenti per l’ottenimento della cittadinanza italiana da parte dei cittadini stranieri che vivono in Italia.
Il nostro staff qualificato è in grado di assistere i cittadini stranieri con il reperimento dei documenti richiesti per la domanda di cittadinanza italiana, occupandosi della loro traduzione e legalizzazione, ove necessario.
Per richiedere correttamente la cittadinanza italiana è necessario presentare un documento di riconoscimento valido, un atto di nascita e il certificato penale emessi dalle autorità competenti nel Paese di origine: tutti i documenti vanno consegnati al Ministero dell’Interno Italiano in forma tradotta.
I nostri professionisti provvederanno ad eseguire le traduzioni, allegando ad essa il documento in lingua originale e una dichiarazione di responsabilità del traduttore in cui si assume la responsabilità legale della conformità della sua traduzione al senso del documento originale.
2
Rinnovo Permesso di Soggiorno
Se si desidera soggiornare in Italia per periodi superiori ai tre mesi occorrerà in primis ottenere il visto d'ingresso e, una volta entrati nel nostro paese, richiedere il relativo permesso di soggiorno.
Le tipologie di permesso riconosciute dalla legge italiana sono:
-Affidamento
-Attesa riacquisto cittadinanza
-Rifugiato/apolide
-Missione
-Motivi religiosi
-Residenza elettiva
-Studio
-Tirocinio/Formazione professionale
-Cure mediche
-Gare sportive
-Protezione internazionale e sussidiaria
-Lavoro
-Famiglia
-Permesso soggiorno CE-SLP (Soggiornanti Lungo Periodo), ovvero l'ex Carta di Soggiorno.
Il permesso di soggiorno va rinnovato entro 60 gg. dalla scadenza, e comunque non oltre il 60° giorno dalla sua scadenza.
3
Ricongiungimenti Familiari
Uno straniero regolarmente soggiornante nel nostro paese, con un permesso di soggiorno per lavoro subordinato, autonomo, asilo politico, studio, motivi religiosi, famiglia, protezione sussidiaria, motivi umanitari di durata non inferiore ad 1 anno, o in possesso del permesso per lungo soggiornanti, può chiedere di ricongiungere i propri familiari:
-
il coniuge (di età non inferiore ai 18 anni e non legalmente separato)
-
i figli minori, anche del coniuge, o nati fuori del matrimonio (la minore età deve verificarsi al momento della presentazione della domanda di ricongiungimento)
-
i figli maggiorenni a carico perché inabili
-
i genitori purché non abbiano figli nel paese di origine o provenienza, e se ultra 65enni qualora altri figli non possano provvedere al loro sostentamento per gravi motivi di salute
-
I nostri consulenti saranno lieti di darti tutte le info in merito
-
Richiedi maggiori info o fissa un appuntamento telefonando ai numeri che trovi in fondo alla pagina


